Share

Milano

Al Pime il panettone «buono» per il palato e per il cuore

E tante altre dolci prelibatezze allo Shopping Store di via Monterosa 81, dedicato solo a consumi etici e con finalità solidali

12 Novembre 2019

Tra i servizi offerti dal Nuovo Centro PIME di MIlano in via Monterosa 81, lo Shopping Store, per Natale, offre una ricca varietà di prodotti da regalare o mettere in tavola, provenienti dal commercio equo e dell’economia solidale attraverso il legame diretto con conventi e imprese sociali in Italia e cooperative di lavoratori del Sud del mondo.

Il panettone in vendita al PIME, prodotto con lievito madre, sostiene i Missionari del PIME nei loro progetti per i più poveri e rallegra un cesto di omaggi grazie alla confezione in tessuto etnico.
Accanto al dolce della tradizione milanese, si possono acquistare anche marmellate e biscotti prodotti da alcune comunità religiose in Italia e all’estero, e ottimo cioccolato equosolidale.
Per fare la spesa, il negozio è aperto dal lunedì al sabato 9.00/19.00, orario continuato.
Per prenotare clicca qui.

Una visita al negozio, nell’antico palazzo già casa madre dell’istituto, di recente ristrutturato per migliorare l’accoglienza e la disponibilità alla città, vale comunque la pena per scoprire l’intera offerta dello store che comprende anche accessori moda, prodotti per il benessere – con le fragranze e le profumazioni realizzate da Laura Tonatto che si ispirano ai profumi della Bibbia- la bellezza e la casa, oltre a gadget religiosi, presepi etnici, etc.
Nel settore degli articoli religiosi, accanto all’assortimento più tradizionale di icone, immagini e presepi, sono disponibili anche prodotti che guardano a un pubblico più giovane come per esempio la linea Little Drop Waters.

Un acquisto allo shopping store PIME si traduce in aiuto allo sviluppo dei popoli, grazie a un’attenzione alla dimensione etica del consumo.
Significativo ad esempio è la presenza sugli scaffali dei manufatti Origamo, biglietti augurali e creazioni in carta, che attraverso Christina Noble’s Children Foundation sostiene Sunshine Homes, un rete di case famiglia per i bambini di strada in Vietnam.
(prezzi consultabili su https://www.pimemilano.com/Slider-home/il-panettone-del-pime.html?)