Share

27 e 28 maggio

A Bresso la prima Giornata della pazienza

Numerose iniziative in occasione della Festa patronale di Bresso e per il 40simo anniversario del gruppo sportivo Bresso 4

23 Maggio 2017

Il 27 e 28 maggio,  a Bresso, presso l’oratorio Madonna della Misericordia si terrà una festa per celebrare, insieme alla festa patronale, il 40 anniversario del gruppo sportivo Bresso 4.
In particolare segnaliamo le due cene solidali (“amatricianata” e “risottata” rispettivamente), il cui contributo, tolte le spese vive, andrà a sostenere sia i progetti socio-educativi del Bresso 4 e di tutto l’oratorio, sia il progetto di ricostruzione del post-terremoto in Italia centrale, le cui ferite sono ancora aperte e per il quale è importante sostenere ancora il grande lavoro che si sta facendo.
Per motivi organizzativi, chi fosse interessato a essere presente a una o a tutte e due le cene è pregato di segnalarlo alla segreteria dell’oratorio inviando una mail a segreteria@bresso4.it.

Il Bresso 4 ha dedicato questo anno sportivo del 40° al valore della “pazienza”, cioè del dare il giusto tempo a tutte le nostre esperienze e soprattutto alle nostre relazioni, spesso “triturate” dalla fretta e dalle cose da fare. A tal proposito il 28 maggio festeggeremo la Prima giornata della pazienza. Per sottolineare questo cosa proponiamo a tutti di dedicare, almeno per quella domenica, una particolare attenzione a un gesto di “pazienza”: ad esempio, salutare con un sorriso tutte le persone che si incontrano.
E’ solo con i piccoli gesti, semplici ma veri, che possiamo cambiare noi stessi e il mondo … con pazienza, ma con tanta costanza … e il gesto che proponiamo vuole proprio essere un simbolo, un piccolo momento di riflessione sul nostro stile di vita quotidiano.