Share

Appuntamenti

26 giugno: “Pietro Sambi,
nunzio di Dio”

A Milano, un'occasione per conoscere più da vicino la figura del diplomatico che organizzò il viaggio di Giovanni Paolo II del 2000

19 Giugno 2014

Nell’ambito degli "Aperitivi d’autore" organizzati presso la Libreria Terra Santa di Milano, giovedì 26 alle 18.30 sarà presentato "Pietro Sambi, nunzio di Dio", di Valerio Lessi (Cantagalli, 2014).
Un invito a conoscere la figura di mons. Pietro Sambi (1938-2011), “sacerdote per vocazione, storico di formazione e diplomatico per obbedienza’’, come egli stesso amava definirsi. Dal primo incarico in Camerun, alle missioni in Israele, Cuba, Algeria, Nicaragua, Belgio e India. Dal 1998, tornato in Terra Santa, organizza il viaggio di Giovanni Paolo II del 2000 e contribuisce a risolvere la crisi dell’assedio alla Basilica della Natività. Ovunque sia stato, si è distinto per il suo amore alla Chiesa, per la sua capacità di tessere rapporti personali con tutti e per le sue straordinarie doti diplomatiche.
Valerio Lessi, autore di “Pietro Sambi, nunzio di Dio” (Cantagalli 2014), ripercorre il suo itinerario avvalendosi delle testimonianze di chi lo ha conosciuto in ogni parte del mondo.
Partecipano:
– Valerio Lessi, autore e giornalista
– Riccardo Maccioni, caporedattore di Avvenire
Introduce Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta

Ingresso libero. Seguirà aperitivo.

Per informazioni:
libreria@edizioniterrasanta.it,
tel 02 34 91 566