Share

Appuntamenti

17 gennaio: “50 anni e non sentirli.
Il Concilio Vaticano II”

Una serata “a tu per tu”, in dialogo con il vescovo emerito di Ivrea, mons. Luigi Bettazzi

17 Gennaio 2014

Il Centro Giovanile Stoà di Busto Arsizio propone per venerdì 17 gennaio un incontro con monsignor Luigi Bettazzi, uno dei sei padri conciliari italiani ancora viventi, vescovo emerito di Ivrea e già presidente nazionale e internazionale di Pax Christi.
Sarà un’occasione per ascoltare la sua testimonianza su quell’esperienza unica di Chiesa che è stata il Concilio Vaticano II e si aprirà un dialogo sull’attualità dell’evento conciliare per i giovani. A partire dai messaggi del Concilio Vaticano II, monsignor Bettazzi rifletterà e farà riflettere in particolare su quelli che sono attuali per i giovani d’oggi e sulle modalità in cui i giovani stessi possano farsi carico del rinnovamento portato dal Concilio.
Il Concilio – visto e vissuto personalmente del vescovo allora quarantenne, e sviluppatosi poi nella riflessione successiva e nelle prospettive di attuazione nella Chiesa – e i giovani – immersi in una fase storica di crisi ma sempre più consapevoli della necessità di cambiamento e di qualcuno che ne ispiri i passi: saranno questi i due nuclei attorno a cui ruoterà la serata di dialogo con monsignor Luigi Bettazzi.
L’incontro, lo ricordiamo, è in programma per venerdì 17 gennaio, alle ore 19.30, presso il Centro Giovanile Stoà, in Via Gaeta 10 a Busto Arsizio.
Si aprirà con un buffet per tutto gli intervenuti e alle 20.15 inizierà il dialogo con monsignor Luigi Bettazzi.
L’ingresso è libero.

Per informazioni:
Segreteria Stoà
via Gaeta, 10 – Busto Arsizio (VA)
tel: +39 366 6087856
mail: segreteria@stoabusto.it web: www.stoabusto.it