Share

Appuntamenti

10 aprile: Trekking biblico in Galilea

A Milano presentata la guida per camminare in Galilea sulla "via di Gesù"

4 Aprile 2014

Nell’ambito degli "Aperitivi d’autore" organizzati presso la Libreria Terra Santa di Milano (in via Gherardini, 2), giovedì 10 aprile alle ore 18.30 sarà presentato "Da Nazaret a Cafarnao. Trekking biblico in Galilea", di Sergio Rotasperti (Edizioni Terra Santa).
Titolo dell’incontro: Da Nazaret a Cafarnao: a piedi in Galilea sulla "via di Gesù".
Un itinerario a piedi in Galilea che idealmente ripercorre le strade calcate da Gesù durante il suo ministero. Mete finali (dopo un trasferimento in auto da Cafarnao): Gerusalemme, sui luoghi della Passione e Resurrezione, e Betlemme. La guida offre indicazioni utili al camminatore: i tempi e le distanze, le cose (essenziali) da portare con sé, i luoghi da non perdere, informazioni sugli alloggi e sui mezzi di trasporto. Camminando sulla “via di Gesù”, il pellegrino, oltre a esplorare una delle regioni più affascinanti di Israele (la Galilea, con i suoi rilievi, i parchi e il Lago di Tiberiade), potrà avvicinarsi alle comunità cristiane che vivono in Terra Santa, sulle quali sono fornite utili informazioni. Al termine di ogni tappa, spunti di preghiera e riflessione a partire dalle Scritture legate ai luoghi attraversati, che fanno di questo percorso un vero e proprio trekking “biblico”.

Partecipano:
– Sergio Rotasperti, autore, guida di Terra Santa e biblista
– Stefano Brambilla, caporedattore del mensile Touring magazine
Introduce Carlo Giorgi, redattore della rivista Terrasanta

Durante la serata sarà presentata la proposta di trekking in Galilea guidata dall’autore, in collaborazione con l’agenzia FrateSole
Ingresso libero. Seguirà aperitivo.

Per informazioni: libreria@edizioniterrasanta.it