Presentazione dell’itinerario dei Gruppi di Ascolto della Parola di Dio: Sabato 16 giugno 2018 dalle ore 9.45 alle 12 presso il salone Pio XII in via S.Antonio 5 a Milano

di don Matteo Crimella

Gda_2018

L’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini durante la Messa crismale dello scorso 29 marzo, affermava: «Credo che ogni comunità e ogni cristiano adulto debbano essere invitato a una verifica sui percorsi che sono offerti e su quelli che hanno praticato per valutarne l’effettiva utilità. Forse è venuto il momento di ripensare e rilanciare i gruppi di ascolto della Parola, mettendo in evidenza che la parola è sempre vocazione, che l’ascolto è sempre invito a conversione e al discepolato, che la parola è come un seme che nel buon terreno produce frutti buoni».

Sabato 16 giugno 2018 dalle ore 9.45 alle 12 presso il salone Pio XII in via S.Antonio 5 a Milano la Commissione diocesana per i gruppi di ascolto della Parola ha presentato agli animatori dei GdA l’itinerario per il prossimo anno pastorale.

Come già annunciato, si continuerà nella lettura del Libro dell’Esodo, focalizzandosi sulla seconda parte: il passaggio del Mar Rosso, l’uscita dall’Egitto, il dono della manna, l’alleanza con Dio, i comandamenti, la costruzione della tenda. Titolo dell’itinerario sarà: «Liberi per servire. Il dono della Legge».

Ti potrebbero interessare anche: