Share

18-24 agosto

A Pescarenico, campo di Ac in oratorio

Esperienza di volontariato aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori. L’obiettivo è sostenere un progetto di solidarietà legato al territorio in cui si svolge

24 Agosto 2018

Anche quest’estate gli studenti di Azione Cattolica saranno presenti sul territorio della diocesi di Milano con campi di volontariato aperti a tutti gli studenti delle scuole superiori. L’obiettivo dei campi è quello di sostenere un progetto di solidarietà legato al territorio in cui si svolge il campo.
Nello specifico, per quanto riguarda la zona di Lecco, il campo si svolgerà dal 18 al 24 agosto presso l’oratorio di Pescarenico, a Lecco.

Il tentativo è quello di unire la componente lavorativa con una conoscenza approfondita delle realtà sociali presenti in città, come ad esempio il Centro Airoldi e Muzzi per anziani, il Centro Meschi per malati di AIDS, Casa Abramo e Villa Aldè, centri di accoglienza. Lavori manuali molto concreti impegneranno i ragazzi per tutta la durata del campo: pittura di locali scolastici, sgombero e sistemazione di alcune zone verdi e storiche della città, soprattutto nella zona del lungolago e attorno al campanile di San Nicolò.
Il 19 agosto alle ore 15.30 il campo si apre a tutta la cittadinanza per un pomeriggio sportivo con tornei di basket e pallavolo a Lecco in piazza Garibaldi.
L’evento è organizzato in collaborazione con il CSI.
Chiunque può partecipare e conoscere da vicino la realtà dell’Azione Cattolica Studenti, i suoi responsabili e le sue iniziative.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.azionecattolicamilano.it oppure chiamare la segreteria (02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it).