Share

Biblioteche in rete

Bibliorete

10 Giugno 2011

Bibliorete è una rete di biblioteche tematiche milanesi che hanno condiviso il proprio patrimonio, creando un catalogo on line gratuito che mette a disposizione degli utenti centosessantamila titoli, sommari di libri, audiovisivi e articoli su politica, società, lavoro, formazione, religioni, pace, intercultura, globalizzazione, migrazioni e sofferenza urbana. Una disponibilità di oltre cinquecento periodici correnti, di cui più di un centinaio in lingua, facilmente accessibile agli utenti di Bibliorete anche grazie ad un costante lavoro di spoglio e di rassegna degli articoli più rilevanti per attualità e tematiche. Un progetto che intende aprirsi anche ad altre realtà che condividono i medesimi temi per offrire un catalogo che risponda sempre meglio alle necessità del pubblico.

L’iscrizione a Bibliorete è semplice e gratuita: è sufficiente compilare il modulo online disponibile sul sito www.bibliorete.org per registrarsi a tutte le biblioteche del sistema ed accedere ai seguenti servizi:

• home page aggiornata costantemente sulle novità del catalogo e sui temi d’attualità con proposte di lettura e approfondimento
• spoglio mensile di circa 90 periodici correnti
• rassegna periodici disponibile online o tramite email per gli utenti registrati
• prestito interbibliotecario
• consulenze bibliografiche personalizzate e aggiornate su richiesta.

Segreteria operativa: 02.58391395 – cdmbiblioteca@diocesi.milano.it