6.04.2011

Premessa: Eccoci alla nuova versione delle macro per realizzare il libretto per la celebrazione del Sacramento del Matrimonio. Siamo ormai alla 6.1.
Non ci sono novità a riguardo del Rito romano che rimane sempre quello.
Il Rito ambrosiano ha subito dei cambiamenti ed è necessario utilizzare i nuovi files. Il nome del Vescovo ora é Angelo

Istruzioni
Scarica il programma nuovomatr6_1.exe

Entra nella directory nuovomatr che è stata creata
Se possiedi Word 2002, 2003 oppure 2007, clicca due volte sul file matr_2003_2007.dot e segui le istruzioni; ora puoi stampare da 'stampa': il libretto è impaginato e stampato con le pagine in giusta sequenza (1-12; 2-11; 3-10 ecc ecc)

In word 2007 e 2010, per attivare le macro andate in PULSANTE OFFICE (logo colorato in alto a sinistra); Opzioni Word; Centro di protezione di MOW; Impostazioni centro di protezione; Attiva tutte le macro

Ovviamente se volete aggiungere una copertina, impaginarlo, sistemarvelo, fate pure… Naturalmente prima di stamparlo! Oppure importatelo in qualche altro programma…
Nella dir nuovomatr troverai il file lezionariovecchio.doc che contiene tutte le letture; è un file utile nel caso si voglia dare agli sposi l'opportunità di scegliere con calma le letture preferite.

Avviso importante:
Per il buon funzionamento della macro non cambiate assolutamente il nome del disco e della directory che è stata creata C:\nuovomatr

 

Per informazioni:
matrimonio@donema.it