Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

SAM – Scuola di Animazione Missionaria

La finalità e gli obiettivi della scuola sono di offrire un’occasione di approfondimento e aggiornamento a chi già presta servizio o intende impegnarsi nel campo della pastorale missionaria.

 

Primo Orientamento alla missione
I percorsi di “primo orientamento alla missione” aiutano il discernimento rispetto a iniziative di impegno missionario già presenti nel nostro territorio e orientano verso altre opportunità formative. Vengono segnalati anche per gruppi o singoli che durante l’estate vivranno esperienze di conoscenza attraverso viaggi già organizzati in terra di missione.

 

Itinerari di primo annuncio
Vengono proposti due itinerari di riscoperta del Vangelo con un confronto diretto con la Bibbia.
Antiochia per giovani dai 17 ai 21 anni
Effatà per chi ha dai 22 ai 30 anni

 

 

EDUCAZIONE ALLA MONDIALITÀ

Animondo – Incontri di animazione per educare alla mondialità
Animondo nasce dalla collaborazione di Caritas Ambrosiana e Ufficio per la Pastorale Missionaria. Il gruppo, formato da giovani provenienti da esperienze missionarie e di volontariato in Italia e all’estero, ha cominciato nel 2005 un itinerario di formazione sui temi dell’educazione alla mondialità intesa come intercultura e sviluppo umano, con l’obiettivo di progettare e proporre momenti e percorsi di animazione rivolti a parrocchie e a scuole sul territorio.
Scarica il volantino

Informazioni:
Animondo: 02.76037.241/231 – animondo@caritasambrosiana.it

 

 

Ti potrebbero interessare anche: