Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Ogni presenza missionaria comporta sempre un impegno di risorse economiche a cui l’Ufficio Missionario deve necessariamente provvedere per curare la formazione che precede la partenza, per il sostegno nel periodo di permanenza in terra di missione, per promuovere iniziative di evangelizzazione e di solidarietà

La diocesi di Milano da circa cinquant’anni promuove rapporti di cooperazione missionaria con altre chiese sorelle in diversi paesi del mondo attraverso l’opera di presbiteri, diaconi, laici e laiche con mandato missionario fidei donum. Essi sono segno dello spirito missionario della nostra chiesa e al termine del loro mandato tornano in diocesi portando il loro bagaglio di esperienze. Il loro invio diventa anche occasione di scambio con le chiese sorelle.
Attualmente la nostra Diocesi promuove rapporti di cooperazione con 18 chiese sorelle in 12 Nazioni. I primi passi in Zambia, compiuti negli anni ’60, sono stati l’inizio di un cammino che ora vede l’impegno di fidei donum anche in Albania, Argentina, Brasile, Burundi, Camerun, Colombia, Haiti, Messico, Niger, Perù, Turchia.
Ogni presenza missionaria comporta sempre un impegno di risorse economiche a cui l’Ufficio Missionario deve necessariamente provvedere per curare la formazione che precede la partenza, per il sostegno nel periodo di permanenza in terra di missione, per promuovere iniziative di evangelizzazione e di solidarietà.

Come effettuare le offerte
Le offerte si possono effettuare:

Presso l’Ufficio Cassa dell’Arcidiocesi di Milano 
Piazza Fontana 2 – 20122 Milano

• In banca
Crédit Agricole Italia S.p.A.
IBAN  IT 04 Z 06230 01634 000015158804
Intestato a: Arcidiocesi di Milano
specificare nella causale: Ufficio Pastorale Missionaria

Ti potrebbero interessare anche: