Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Iniziativa proposta dalle Chiese Ortodosse di Milano che si terrà domenica 3 settembre alle h 12.30 presso Piazza Fontana

acqua

Come ogni anno si apre il “Tempo del Creato”, quel mese abbondante (dal 1 settembre fino al 4 ottobre, ricorrenza liturgica di Francesco d’Assisi) in cui come cristiani siamo chiamati a rendere grazie al Signore per il dono della creazione, moltiplicando gli sforzi perché essa sia custodita nella sua integrità e bellezza.
Come ha sottolineato il Santo e Grande Sinodo della Chiesa Ortodossa celebratosi lo scorso anno a Creta “le radici della crisi ecologica sono spirituali ed etiche, insite nel cuore di ogni uomo”.
Per questo le Chiese Ortodosse di Milano invitano tutti -per il terzo anno consecutivo- al rito della benedizione dell’acqua che si terrà domenica 3 settembre alle h 12.30 presso Piazza Fontana (di fronte all’Arcivescovado) a Milano.
Come ormai consuetudine, questo vuole essere un gesto liturgico anche dalla forte valenza ecumenica che il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano con gioia e riconoscenza sostiene e promuove.

Ti potrebbero interessare anche: