Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

In ogni tappa del percorso proposte riflessioni e preghiere legate alla valorizzazione territoriale, al recupero di beni sottratti alla criminalità organizzata, alla riqualificazione di borghi periferici, all’agricoltura urbana e la multiculturalità

1.129931

Sabato 1 luglio si svolgerà la terza Camminata ecumenica tra le cascine nella zona del Parco di Trenno organizzata dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano in collaborazione con Associazione Nocetum e Associazione Cascine Milano e con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Milano.
Il percorso toccherà luoghi evocativi di tematiche ambientali, storiche, caritative  e interculturali.
I partecipanti all’iniziativa avranno la possibilità di conoscere ed approfondire una zona della città metropolitana che rappresenta un esempio di valorizzazione territoriale, grazie anche ad incontri con soggetti che quotidianamente lo vivono e lo animano. In ogni tappa del percorso, saranno proposte riflessioni e preghiere ecumeniche legati al tema della sostenibilità ambientale e in generale della custodia del creato.

La Camminata partirà dalla parrocchia di San Giovanni in Trenno (MM1 Bonola) (il ritrovo è fissato alle 9.30) e farà tappa in altri sei luoghi significativi:

– Cascina Campi
– Bosco in città
– Cascina San Romano (sosta con pranzo)
– Cimitero degli inglesi
– Cascina Bellaria

 

Ti potrebbero interessare anche: