Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Nel Decanato di Cesano Boscone vi saranno due momenti d’incontro concordati con l’Ufficio diocesano e la Chiesa Apostolica Armena

Anche quest’anno dal 18 al 25 gennaio si svolge la settimana di preghiera per l’unità  dei cristiani, tema: “Potente è la tua mano, Signore” (Esodo 15, 6).

Venerdì 12 gennaio 2018 ore 21 –  Serata di conoscenza della Chiesa Apostolica Armena con la partecipazione dell’ Archimandrita padre Tovma Kachatryan.

La Chiesa Apostolica Armena è una antica Chiesa Orientale, la sua fondazione risale agli Apostoli Bartolomeo e Taddeo.  L’Armenia fu il primo stato cristiano,  grazie a san Gregorio, detto l’Illuminatore, che dopo aver convertito e battezzato il re nel 301, costruì la prima chiesa nel luogo dove si trova la città di Etchmiadzin,  sede del capo della Chiesa Armena: il Catholicos.

Venerdì 19 gennaio 2018 ore 21 –  Veglia ecumenica di preghiera

Sono offerti alla meditazione dei Cristiani alcuni testi biblici appositamente scelti da un gruppo internazionale ecumenico composto da rappresentanti del Consiglio Ecumenico delle Chiese e del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

Alla Veglia partecipano: Padre Tovma Padre Tovma Kachatryan, della Chiesa Armena Apostolica e Mons. Michele Elli, Vicario Episcopale zona VI

Sede degli incontri:
Parrocchia San Giovanni Battista  – Piazza S. Giovanni, 2 – Cesano Boscone

 

Ti potrebbero interessare anche: