Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Appuntamento annuale fra i credenti delle due fedi che ormai convivono nella pluralistica realtà milanese. Interviene mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale della Diocesi di Milano.

1.105904

Mercoledì 25 marzo, alle 18, incontro fra studenti in Università Cattolica, nel Cortile d’Onore, in occasione della Festa dell’Annunciazione. La ricorrenza, adottata di recente in Libano come festa nazionale, sta diventando un appuntamento annuale fra i credenti delle due fedi che ormai convivono nella pluralistica realtà milanese. Il luogo in cui si svolgerà l’evento suggerisce di rivolgere l’invito a parteciparvi anzitutto agli studenti degli atenei ambrosiani, per poi via via coinvolgere più ampiamente le comunità su temi di comune patrimonio spirituale e condiviso interesse.
Dopo la presentazione e l’introduzione di Wael Farouq di SWAP (Share With All People), saranno esposte immagini relative a ricorrenze mariane care alla pietà popolare cristiana e musulmana in Egitto e saranno eseguiti inni alla Vergine della tradizione copta. Dopo un momento di raccoglimento dei presenti in preghiera silenziosa, ci sarà il saluto finale con Mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale della Diocesi di Milano.
L’iniziativa è promossa dal Centro pastorale dell’ateneo.
In allegato la locandina con i dettagli.

Ti potrebbero interessare anche: