Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

N. 174 – Dicembre 2006
Il presepe o è segno di fede e occasione educativa, altrimenti…; Verso la Giornata della Solidarietà; Riflessioni sul 3° capitolo della Lettera Pastorale: Dare la vita per i fratelli; Il cristiano tra povertà e consumo; Gruppi di presenza cristiana nei luoghi di lavoro: sintesi dell’incontro tenutosi sabato 25 novembre; Nasce la Confederazione Internazionale dei Sindacati.

N. 173 – Novembre 2006
Riflessioni sul secondo capitolo della Lettera Pastorale: In questo sta l’amore; Prime riflessioni dopo il Convegno di Verona: Testimoni di Gesù risorto, speranza del mondo, Le sintesi dei cinque ambiti e il Messaggio alle Chiese particolari in Italia; La presenza e l’impegno della GiOC in Diocesi.

N. 172 – Ottobre 2006
La parola di Dio dimora in voi le comunità e le famiglie in ascolto. Riflessioni sul 1° capitolo della Lettera pastorale: "Famiglia ascolta la Parola di Dio"; Messaggio per la Giornata Nazionale del Ringraziamento 12 novembre 2006 La terra: un dono per l’intera famiglia umana; Alcuni dati e qualche riflessione a partire dalla NOTA CONGIUNTURALE di ottobre a cura dell’ufficio studi Cisl; Legislazione Regione Lombardia in tema di mercato del lavoro e di prevenzione per la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell’ambiente; La politica internazionale di fronte al tema della povertà; calendario 2006-07.

N. 171 – Settembre 2006
Assemblea organizzativa (sabato 7 ottobre 2006): il nuovo piano pastorale; la verifica dei decani sul lavoro pastorale dell’ultimo triennio; il cammino fatto. Sussidio Pastorale: Per un sistema educativo di istruzione e formazione in risposta alle domande dei giovani, delle famiglie, della società.

N. 170 bis – Luglio 2006
I principali documenti della dottrina sociale della Chiesa: Centesimus annus.

N. 170 – Luglio 2006
Verso il Convegno Ecclesiale di Verona; giornata per la salvaguardia del clero (1 settembre 2006).

N. 169 bis – Giugno 2006
I principali documenti della dottrina sociale della Chiesa: Sollicitudo Rei Socialis.

N. 169 – Giugno 2006
Assemblea consuntiva (1 luglio 2006); Contributo alla riflessione sui Consigli Pastorali a cura di don Raffaello Ciccone.

N. 168 bis – Maggio 2006
I principali documenti della dottrina sociale della Chiesa: Laborem Exercens.

N. 168 – Maggio 2006
Meditazione del Cardinale alla Veglia diocesana dei lavoratori; Introduzione di don Raffaello alla Veglia dei lavoratori; Riduzione del cuneo e riequilibrio contributivo: una proposta per la qualità del lavoro; La politica europea per l’occupazione.

N. 167 – Aprile 2006
Un di più di responsabilità dopo le elezioni 2006 – riflessioni pastorali dei Vescovi Lombardi; Alcune riflessioni per i credenti, dopo la campagna elettorale 2006 di don Raffaello Ciccone; Quale paradigma politico avanza nel Paese? Contributi di riflessione a cura del prof. Luigi Pizzolato.

N. 166 bis – Marzo 2006
Riflessione e testi sulla tassazione.

N. 166 – Marzo 2006
Lo sviluppo della Dottrina Sociale, Luigi Lorenzetti; Parigi: fiamme nelle banlieues, Testimonianza di Nico Marchelli; Compromesso Bolkestein.

N. 165 bis – Febbraio 2006
I principali documenti della dottrina sociale della Chiesa "Octogesima adveniens".

N. 165 – Febbraio 2006
Verso il convegno ecclesiale di Verona – Testimoni di Gesù Risorto, speranza del mondo; Il Parlamento europeo ha approvato La direttiva sulla liberalizzazione dei servizi nel mercato interno della Ue; Discorso di Benedetto XVI alle Acli per i 60 anni di fondazione; sintesi delle tendenze congiunturali.

N. 164 – Gennaio 2006
XXV Giornata della Solidarietà – La Dottrina Sociale della Chiesa e le sue esigenze pastorali, Documento di riflessione sul tema della XXV Giornata della Solidarietà; Spunti per la celebrazione liturgica (VI domenica per annum).

Ti potrebbero interessare anche: