Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Prefazione di Giuliano Ferrara
San Paolo 2009, Pagg. 191, Euro 13.00

In conformità con le riflessioni natalizie del nostro Cardinale Arcivescovo e con il tema scelto dalla diocesi ambrosiana per la Giornata Nazionale della Vita e la Giornata Mondiale del Malato, in questo mese vogliamo fermare l’attenzione sul testo di Paola Marozzi Bonzi che propone come titolo del testo lo slogan del Centro di Aiuto alla Vita-Magiagalli: “Oggi è nata una mamma”, affinché ogni donna possa scegliere la vita e ogni bambino possa essere accolto nella nostra società.
Dalla voce della fondatrice del Centro di Aiuto alla Vita-Mangiagalli, in occasione del XXV° di fondazione, il testo propone le storie, le sfide, i volti di chi ha scelto di accogliere e difendere la vita.
Due dati significativi.
In venticinque anni, questa istituzione, ha permesso la nascita di più di undicimila bambini, le cui mamme erano intenzionate ad abortire. E questo grazie ai molti volontari che vi operano con passione incondizionata nell’accompagnare le donne in crisi ma che sentono dentro di loro il desiderio profondo e nascosto di accogliere la vita del proprio figlio.
Un libro che evita i toni celebrativi, ma che porta a comprendere dal di dentro cosa succede attorno all’applicazione della legge 194 sull’interruzione volontaria della maternità e quanto poco basterebbe invece per favorire la maternità.

Ti potrebbero interessare anche: