Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Le schede propongono un “metodo” che è animato dal convincimento che nella Bibbia c’è una Parola che si rivolge non solo al singolo, ma alla coppia e che, quindi, si può ascoltare insieme. Questo “metodo” è già stato sperimentato con successo nelle Giornate diocesane di spiritualità per famiglie. Il costo di copertina è di € 6,90

1.63927

“Famiglia, chiesa domestica”: così Giovanni Paolo II definiva la famiglia che considerava “la prima e la più importante via della Chiesa” (Lettera alle famiglie, n. 2).

Nel Discorso ecclesiale Gesù parla alla sua comunità, traccia per essa una regola di vita: sono parole che il Signore rivolge anche a ogni famiglia, affinché in essa circoli in modo efficace il bene grande della fede. Si tratta di un dialogo confidenziale che il Maestro vuole intrattenere con ciascuno. AscoltandoLo, ogni famiglia comprenderà meglio se stessa, avrà occasione di mettere la sua fede alla prova della vita concreta di tutti i giorni. Mettendosi in ascolto del cap. 18 di Matteo il gruppo familiare si farà luogo di scambio fraterno e apertura ecclesiale, sullo stile del Maestro.

Viene qui offerta la traccia completa di 6 incontri per il gruppo familiare insieme a uno di verifica finale. Le schede seguono uno schema che si ripete e propone un “metodo” ben definito, già sperimentato da molti gruppi con successo, animato da un convincimento: nella Bibbia c’è una Parola che si rivolge non solo al singolo, ma alla coppia. Dunque, si può ascoltare solo insieme. È un messaggio per noi sposi, rivolto alla nostra storia di coppia e di famiglia, per l’oggi e per il cammino futuro.

Ti potrebbero interessare anche: