Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Strumento per l’approfondimento e il confronto per gli incontri dei gruppi di spiritualità familiare. Già disponibile nelle librerie

abramo_sara1

Il Servizio per la Famiglia della diocesi di Milano, l’Azione Cattolica Ambrosiana e alcune coppie dei gruppi familiari esistenti sul territorio diocesano si sono adoperati per offrire questo strumento per l’approfondimento e il confronto per gli incontri dei gruppi di spiritualità familiare.

Si tratta di un testo che prende spunto dalla storia della relazione di una coppia, raccontata nella Sacra Scrittura.

La storia di Abramo e Sara, narrata dalla Bibbia nel libro della Genesi, guida l’itinerario spirituale per i gruppi familiari, invitati a interrogarsi sul tema della relazione. Nella vicenda di questa coppia, infatti, sono racchiusi spunti interessanti e provocazioni per riflettere su atteggiamenti, sentimenti, fatiche che esistono in ciascun rapporto a due e anche nel legame con Dio.
Obiettivo del percorso proposto è quello di educare le coppie cristiane a fondare il proprio cammino di fede sulla Parola di Dio e, a partire da essa, rileggere e alimentare la vita coniugale, familiare e quotidiana. È, infatti, dalla Parola che scaturiscono la gioia di essere discepoli del Signore e il desiderio di essere testimoni del suo amore.

Ti potrebbero interessare anche: