Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

1.43096

Dionigi Tettamanzi, Aristide Fumagalli, «Fidanzamento tempo di crescita e di riscoperta della fede. Atti del Convegno “Noi due nella missione della Chiesa”, Milano, Chiesa di S. Stefano, 22 Maggio 2004», Centro Ambrosiano – ITL, Milano, 2004 – (p. 84, € 4.30).

L’Arcivescovo ha convocato gli Operatori di pastorale familiare impegnati negli itinerari parrocchiali di preparazione dei fidanzati al matrimonio per un incontro che servisse a riguardare il servizio pastorale in atto per una più marcata e decisa apertura missionaria.Questa pubblicazione raccoglie i contributi che hanno arricchito il confronto sul tema “Noi due nella missione della Chiesa”:

la presentazione di alcune esperienze presenti nelle comunità parrocchiali della nostra Diocesi;
la riflessione di don Aristide Fumagalli che aiuta a rivedere le nostre proposte, in modo che possa realizzarsi un autentico incontro tra tempo di fidanzamento e buona notizia del Vangelo sull’amore umano;
l’intervento del Card. Tettamanzi che cerca di raccogliere le istanze missionarie che l’attuale pastorale della comunità ecclesiale non può ignorare e che in spirito di comunione possono essere affrontate nel cammino diocesano.

Ti potrebbero interessare anche: