Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Ricordare l'esperienza di don Carlo Gnocchi nella sua ricerca di Dio attraverso la sofferenza durante la guerra nei Balcani e la ritirata della campagna di Russia

don_gnocchi_immagine

La serata fa parte di un progetto ideato dal Coro dell’Associazione Nazionale Alpini di Abbiategrasso per celebrare la beatificazione dell’alpino-cappellano militare don Carlo Gnocchi.

La Corale Santa Cecilia di Vittuone insieme al Coro Polifonico San Remigio di Sedriano ha collaborato per questa serata vittuonese inserendosi con alcuni canti.

Il titolo DON CARLO GNOCCHI “il prete che cercò Dio tra gli  uomini” illustra da solo il percorso di testi e canti che vedono protagonista lo stesso don Gnocchi nella sua ricerca di Dio attraverso l’enorme sofferenza vissuta durante la guerra nei Balcani e la straziante ritirata della campagna di Russia.

Dalla drammatica esperienza umana e religiosa della guerra nasce la sua missione incentrata sull’aiuto ai piccoli mutilatini, vittime innocenti o orfani di guerra, e alla nascita dell’attuale Fondazione. ”

L’incontro si svolgerà sabato 10 marzo alle ore  21.00 a Vittuone nella Chiesa parrocchiale (Piazza Italia)

 

Ti potrebbero interessare anche: