La Pastorale universitaria diocesana invita studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo delle Università milanesi a partecipare alla S. Messa prenatalizia presso la Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore in Milano: un'occasione per prepararsi a vivere bene il mistero del Natale.


Nel mese di dicembre il tempo nell’Università si fa finalmente più disteso.

Dopo l’incalzare senza sosta delle lezioni, delle prime prove e degli esami, per le matricole addirittura esperienza nuovissima, l’arrivo delle feste preconizzate dalla solennità del nostro Patrono, S. Ambrogio, lascia intravedere un po’ di respiro almeno fino alla ripresa, fino agli esami di fine semestre.

Eppure questo tempo rimane di ricerca, perché la sfida è sempre la stessa: interrogarci su ciò che ci attende. Al termine troveremo un bambino che, pur distante dalle vertigini del sapere umano e poco illuminato dalla sfavillante luce delle vie del centro, ci attende e ci chiama per cambiare per sempre il verso della nostra vita.

Per andare insieme incontro a questo mistero, ancora condividendo il gusto e la bellezza della ricerca, martedì 12 dicembre 2017, alle ore 18.00 nella Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore in Milano, sarà celebrata la Santa Messa pre-natalizia.

Tutti sono invitati: gli studenti, i docenti, quanti lavorano a vario titolo in Università.

La Messa sarà concelebrata dai cappellani che svolgono il loro ministero negli Atenei della diocesi.

Sarà anche occasione propizia per scambiarsi gli auguri prima che il tempo si faccia finalmente intimo, di famiglia, pronto ad accogliere il bambino Gesù.

Data: martedì, 12 dicembre 2017

Luogo: Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore – Piazza San Nazaro, 5 (Corso Porta Romana) – Milano

Ore: 18.00 (dalle ore 17.00 molti cappellani saranno disponibili per le confessioni)

Presiede: don Marco Cianci – Responsabile sezione Università – Servizio per i Giovani e l’Università

Destinatari: studenti e quanti sono impegnati nel mondo universitario (docenti, personale tecnico-amministrativo…) della città di Milano.

Ti potrebbero interessare anche: