La Pastorale universitaria diocesana invita studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo delle università milanesi a partecipare alla S. Messa prenatalizia presso la Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore in Milano: un'occasione per prepararsi a vivere bene il mistero del Natale.


Questo è uno dei momenti in cui la Chiesa ambrosiana si rende presente nel mondo universitario per esprimere sempre di più la propria vicinanza agli studenti universitari.

Lo sforzo delle cappellanie e della Pastorale universitaria è infatti quello di fare in modo che l’università non si riduca a un luogo scandito soltanto dal ritmo di lezioni ed esami, ma diventi anche un ambiente di relazioni tra i giovani e con i docenti e di approfondimento della fede.

In particolare, la Santa Messa prenatalizia consente agli universitari della città di Milano di prepararsi a vivere e a celebrare la nascita del Signore Gesù che viene nel mondo per stare accanto a tutti gli uomini e le donne del nostro tempo.

Data: martedì, 12 dicembre 2017

Luogo: Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore – Piazza San Nazaro, 5 (Corso Porta Romana) – Milano

Ore: 18.00 (Dalle ore 17.00 molti cappellani saranno disponibili per le confessioni)

Presiede: don Marco Cianci – Responsabile sezione Università – Servizio per i Giovani e l’Università

Destinatari: studenti e quanti sono impegnati nel mondo universitario (docenti, personale tecnico-amministrativo…) della città di Milano.

Ti potrebbero interessare anche: