Grande coinvolgimento per la prima edizione delle Olimpiadi degli oratori dedicate ai preadolescenti (dalla prima alla terza media) al Parco Experience di Milano. Con il desiderio di impegnarci per il bene dei ragazzi, confermata la seconda edizione di questa iniziativa.


Le prime Olimpiadi degli oratori di della scorsa estate al Parco EXPERIENCE di Milano (Area Ex Expo) sono state davvero qualcosa di unico.

Ogni momento è stato caratterizzato dalla bellezza e dal coinvolgimento. Protagonisti i preadolescenti (dalla prima alla terza media) che hanno potuto vivere una piccola GMG pensata per loro e per gli educatori che li accompagnavano. Grandiosa la Cerimonia di apertura, suggestiva la preghiera sotto l’Albero della Vita, davvero intense la premiazione e la conclusione con la celebrazione dell’eucaristia. E poi ci sono state le gare con discipline “olimpiche” pensate non solo per la competizione ma per la partecipazione, del resto “l’importante è partecipare”, recita uno dei motti più famosi dei giochi olimpici.

Avendo vissuto tutto questo siamo pronti per la seconda edizione che ci vedrà impegnati con l’idea di superarci ancora una volta per il bene dei ragazzi, grazie al lavoro fatto in sinergia con il CSI di Milano e con tutti i volontari che contribuiranno a fare di questo evento qualcosa di “tipico” per il cammino dei preadolescenti in oratorio.

Data: 29 giugno-1 luglio 2018

Luogo: Parco EXPERIENCE di Milano

Destinatari: preadolescenti (dalla prima alla terza media)

Iscrizioni: secondo le modalità che verranno segnalate, indicando il numero corretto dei partecipanti.

Ti potrebbero interessare anche: