Un grande segno di attenzione per il mondo dello sport e per tutti gli sportivi è l'invito dell'Arcivescovo a partecipare all'ultima delle Celebrazioni eucaristiche delle Domeniche di Avvento, il 17 dicembre alle ore 17.30 nel Duomo di Milano.


invito_sport_sitto

L’Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za mons. Mario Delpini, invita tutti gli atleti e le loro società sportive (allenatori, dirigenti, famiglie…) a partecipare alla Santa Messa nel Duomo a Milano, domenica 17 dicembre alle ore 17.30.

 

È un segno di particolare vicinanza e stima questo invito dell’Arcivescovo, che ha già voluto indicarci la via da percorrere perché lo sport diventi davvero un’occasione educativa:

 

«Allora, quello che io vorrei suggerire è questo: che voi, come responsabili di una delle attività più desiderate dai ragazzi, dalle ragazze … possiate dire: “sì, noi educhiamo questi ragazzi, vengono volentieri, imparano tante cose, ma per che cosa? Qual è lo scopo che noi indichiamo loro?”. Se non sappiamo lo scopo siamo come gente che si limita all’allenamento e non fa mai giocare la partita quella vera, quella in cui, bisogna vincere, bisogna ottenere un risultato».
Mons. Delpini agli allenatori

 

Invitiamo a partecipare a questa celebrazione con gli atleti e la tutta la società sportiva, estendendo l’invito anche ai dirigenti, allenatori e genitori. Sarebbe bello anche presentarsi con la tuta per dare un segno colorato della nostra presenza. Ai sacerdoti che intendono concelebrare si chiede di portare camice e stola bianca.

 

Si raccomanda di arrivare per tempo per superare i controlli delle forze dell’ordine all’ingresso del Duomo di Milano.

 

Sarà questa anche l’occasione per celebrare insieme all’Arcivescovo il Natale degli sportivi e porgere a lui il sincero augurio da tutto il mondo dello sport.

 

Per partecipare occorre segnalare la propria presenza attraverso il modulo online

Ti potrebbero interessare anche: