Un grande segno di attenzione per il mondo dello sport e per tutti gli sportivi è l'invito dell'Arcivescovo a partecipare all'ultima delle Celebrazioni eucaristiche delle Domeniche di Avvento, il 17 dicembre alle ore 17.30 nel Duomo di Milano.


L’Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za mons. Mario Delpini, invita tutti gli atleti e le loro società sportive (allenatori, dirigenti, famiglie…) a partecipare alla Santa Messa nel Duomo a Milano, domenica 17 dicembre alle ore 17.30.

 

È un segno di particolare vicinanza e stima questo invito dell’Arcivescovo, che ha già voluto indicarci la via da percorrere perché lo sport diventi davvero un’occasione educativa:

 

«Allora, quello che io vorrei suggerire è questo: che voi, come responsabili di una delle attività più desiderate dai ragazzi, dalle ragazze … possiate dire: “sì, noi educhiamo questi ragazzi, vengono volentieri, imparano tante cose, ma per che cosa? Qual è lo scopo che noi indichiamo loro?”. Se non sappiamo lo scopo siamo come gente che si limita all’allenamento e non fa mai giocare la partita quella vera, quella in cui, bisogna vincere, bisogna ottenere un risultato».
Mons. Delpini agli allenatori

 

Invitiamo a partecipare a questa celebrazione con gli atleti e la tutta la società sportiva, estendendo l’invito anche ai dirigenti, allenatori e genitori. Sarebbe bello anche presentarsi con la tuta per dare un segno colorato della nostra presenza. Ai sacerdoti che intendono concelebrare si chiede di portare camice e stola bianca.

 

Si raccomanda di arrivare per tempo per superare i controlli delle forze dell’ordine all’ingresso del Duomo di Milano.

 

Sarà questa anche l’occasione per celebrare insieme all’Arcivescovo il Natale degli sportivi e porgere a lui il sincero augurio da tutto il mondo dello sport.

 

Per partecipare occorre segnalare la propria presenza attraverso il modulo online

Ti potrebbero interessare anche: