Sezione dedicata alla pubblicizzazione delle realtà ed iniziative nell'ambito spiritule, culturale e di servizio rivolte in particolare a ragazzi e giovani.


Spazio Aperto è una sezione del sito PGFOM dedicata alla pubblicizzazione delle realtà spirituali, culturali e di servizio presenti sul territorio diocesano e delle iniziative che si rivolgono ai ragazzi e ai giovani.

Inoltre una sezione della pagina è dedicata agli Oratori e ai Centri Giovanili con  la finalità di mettere in rete le iniziative e le  esperienze particolari.

I Centri Giovanili sono chiamati, nell’ambito dell’itinerario spirituale, a stabilire date e luoghi dove aggregare periodicamente non solo i giovani cristiani, ma anche tutti coloro che sono sensibili a un confronto su temi riguardanti la convivenza sociale. Gli incontri denominati di Spazio Aperto possono assumere forme tra loro diversificate (dibattiti, cineforum, concerti, tavole rotonde …) ed essere organizzati nei luoghi di ritrovo propri dei giovani (piazze, strade, bar, biblioteche …).

È possibile mettersi in contatto con la redazione del sito PGFOM mandando una mail all’indirizzo pgfom@diocesi.milano.it

Vai alla pagina con le news.