All'interno del programma generale della presenza della statua della Madonna pellegrina di Fatima segnaliamo (in particolare ai giovani) il musical a cura della Comunità Cenacolo: un musical biblico su Maria, interpretato da giovani ex tossicodipendenti: giovani che evangelizzano altri giovani.


In questi cento anni (dal 13 maggio 1917) il messaggio dell’evento di Fatima ha raggiunto tante sofferenze e le ha consolate, ha provocato molti a conversione, ha continuato a dire la parola essenziale di Maria: “fate quello che Gesù vi dirà”.

La ricorrenza del centenario offre alla Chiesa Ambrosiana un momento di grazia particolare perché la statua della Madonna di Fatima sarà presente in Duomo proprio il 13 maggio per invitare tutti a preghiera per le intenzioni che ci sono più care e per le necessità della nostra Chiesa e del nostro Paese.

Pertanto, tutti (giovani e adulti) sono invitati a prendere visione del programma delle celebrazioni e a predisporsi a partecipare, a ricevere grazie, a condividere la devozione alla Madonna per essere disponibili al cammino di fede, di conversione, di carità che Papa Francesco ci ha raccomandato nella sua visita a Milano.

Guardando a Maria potremo continaure a credere alla “possibilità dell’impossibile” e a fare della nostra vita una testimonianza contro la rassegnazione e la tristezza cantando l’alleluia di Pasqua e camminando verso il Regno di Dio che viene.
All’interno del programma generale segnaliamo (in particolare ai giovani) il musical a cura della Comunità Cenacolo: un musical biblico su Maria, interpretato da giovani ex tossicodipendenti: giovani che evangelizzano altri giovani.
Data: 13 maggio 2017

Luogo: Piazza Duomo di Milano

Ore: 20.00

Ingresso libero

Per informazioni e iscrizioni al Musical: www.comunitacenacolo.it

Ti potrebbero interessare anche: