Due incontri presso i Missionari Comboniani di Venegono Superiore (VA): il primo con Agostino Burberi, vicepresidente della "Fondazione don Lorenzo Milani" e uno dei primi sei allievi della scuola di Barbiana; il secondo con padre Raimundo Rocha Dos Santos, missionario in Sud Sudan.


L'eroe è un altro - GIM 17 febbraio 2018

Dopo l’incontro di gennaio sul tema del cibo ritornano nella comunità dei Missionari Comboniani gli incontri di In-Formazione inseriti nel cammino GIM (Giovani Impegno Missionario).

Sabato 17 febbraio, alle ore 19.00, si terrà l’incontro con Agostino Burberi, vicepresidente della Fondazione don Lorenzo Milani e uno dei primi sei allievi della scuola di Barbiana. Naturalmente Agostino è un testimone privilegiato per presentarci la figura umana, spirituale e di educatore di don Milani. Dopo la testimonianza ci sarà la possibilità di cenare insieme e di concludere la giornata con un momento di preghiera.

Domenica 18 febbraio, alle ore 14.30, ci sarà invece l’incontro con padre Raimundo Rocha Dos Santos, Missionario Comboniano di origine brasiliana, che ha vissuto negli ultimi anni in Sud Sudan, accompagnando, come responsabile della sezione di Giustizia e Pace dei Comboniani, i vari tentativi di processi di pace che si sono sviluppati in questa martoriata terra. Dopo la testimonianza di padre Raimundo si potrà partecipare all’Eucarestia domenicale.

La testimonianza di padre Raimundo ci introdurrà alla Giornata di preghiera e digiuno indetta per il 23 febbraio da papa Francesco per pregare insieme per la pace nel mondo e in particolare nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan.

Date e orari:
Sabato, 17 febbraio 2018 – A partire dalle ore 19.00
Domenica, 18 febbraio 2018 – A partire dalle ore 14.30

Luogo: Missionari Comboniani – via della Missione, 12 – Venegono Superiore (VA)

Informazioni:
Missionari Comboniani
Via della Missione, 12 – 21040 Venegono Superiore (VA)
Tel. 0331 865010
Padre Maurizio Balducci: 324 9274070; mauriziobalducci@hotmail.com
Fratel Antonio: 371 1777143; antoniopiquicombo@gmail.com
Sito: www.giovaniemissione.it
Sito: www.comboniani.org
Facebook: GIM Giovani Impegno Missionario – Venegono Superiore

Ti potrebbero interessare anche: