Ecco le proposte estive del Pime rivolte ai giovani: l'estate può essere il momento buono per dare una nuova sfumatura alla propria vita. Basta mettersi in gioco...


Pime - Estate 2018

Perché uno non dovrebbe partire per un’avventura on-the-road? Di quelle dove ci si arrangia alla bell’e meglio in ostelli di terza mano e ci si sposta su treni sgangherati, ottima per raccontare storie agli amici rimasti in Italia. O perché non una vacanza in un posto dai panorami molto, molto pittoreschi, perfetti per riempire il profilo Instagram di fotografie spettacolari? O magari un soggiorno all’estero, in una capitale europea, per imparare una lingua (che fa sempre bene al curriculum) e riempirsi di cultura? Perché invece di tutto questo uno dovrebbe fare una vacanza con il Pime?

La risposta è molto semplice: perché magari sei uno di quelli che vogliono provare qualcosa di diverso. O meglio: di diverso rispetto alle cosiddette “vacanze alternative” (alternative a cosa nessuno l’ha ancora definito). Se vuoi l’avventura, i panorami e la cultura, ma anche qualcosa che lasci un segno più profondo, più gratificante e più a lungo, allora il Pime ha qualcosa che fa per te. Qualcosa capace di lasciare tracce che rimangono molto, molto a lungo, fatte di esperienze che spingono a cambiare in meglio la propria vita.

L’estate può servire infatti per distrarsi dalla vita di tutti i giorni, ma spesso, quando finisce, torna tutto dello stesso colore di prima. Quest’estate può pertanto essere il momento buono per dare una nuova sfumatora alla propria vita. Basta mettersi in gioco…

Ecco perchè il Pime propone alcune proposte estive per chi ha dai 15 ai 30 anni: tutte da viversi con il corpo, con il cuore e con il sorriso e tutte pensate e fatte per chi vuole dare un tocco di colore in più alla propria vacanza.

In ciascuna di esse il Pime ha messo tutto quello che rende un’estate coloratissima: bei posti, preghiera, riflessione, missionarietà, animazione, divertimento, amicizia, incontri, solidarietà.

CAMPO SOCIALE E VOCAZIONALE MDL
Destinatari: 18-30enni
Data: 16-23 agosto 2018
Luogo: Pozzuoli (NA)

A PIEDI CON IL PIME: DA MILANO A ROMA
Destinatari: 20-30enni
Data: 31 luglio – 13 agosto 2018
Luogo: da Milano a Roma

CAMPO DI ANIMAZIONE DI STRADA A DUCENTA
Destinatari: 16-22enni
Data: 16-27 agosto 2018
Luogo: Ducenta (NA)

CAMPO DI INCONTRO-LAVORO DI BUSTO ARSIZIO
Destinatari: 17-30enni
Data: 11 agosto – 2 settembre 2018
Luogo: Busto Arsizio (VA)

SETTIMANA DELLA MONDIALITÀ
Destinatari: 15-19enni
Data: 23-30 luglio 2018
Luogo: Pontenure (PC)

PROPOSTE PER GLI ANIMATORI E LE FAMIGLIE
Giornate missionarie per gli oratori estivi e campus per i bambini. Tutto rigorosamente a tema mondialità. Gli educatori del Pime fanno sul serio. A Milano, Monza, Sotto il Monte, Busto Arsizio, Merate e Vallio.
Info: educazione@pimemilano.com

INOLTRE
Durante l’estate i giovani che hanno frequentato il cammino di Giovani e Missione staranno vivendo la vita dei missionari in Asia, Africa, America. Se l’anno prossimo  vuoi fare un’esperienza in missione mettendoci tutto se stesso, hai appena trovato quello che fa per te…
Info: pimegiovani@pimemilano.com

Per informazioni dettagliate su tutte queste proposte estive clicca qui.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI:
Pime Giovani
Centro Missionario Pime
Via Mosè Bianchi, 94 – 20149 Milano
Tel. 02 438221
E-mail: pimegiovani@pimemilano.com
Sito: www.pimegiovani.it

Ti potrebbero interessare anche: