A Venegono Superiore (VA) si discute sulla spesa militare italiana ed il commercio delle armi: un incontro a cura dei Missionari Comboniani.


Missionari Comboniani - Diamoci un taglio - 17 marzo 2018

“Diamoci un taglio”: questo il titolo dell’incontro che si terrà presso la comunità dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore (VA).

Diamo un taglio alla scandalosa spesa militare italiana che per il 2018 ha raggiunto i 25 miliardi di euro l’anno, che significano 64 milioni di euro al giorno o, per essere ancora più chiari, 2,8 milioni di euro l’ora. Si tratta del 1,4% del PIL del Paese. Occupiamo l’undicesimo posto nella classifica mondiale per spese militari.

A discutere di tutto questo sono stati chiamati:
· Giorgio Beretta, che fa parte della Rete Italiana Disarmo, dell’osservatorio MIL€X ed è il massimo esperto, a livello nazionale, per quanto riguarda il commercio delle armi leggere;

· don Fabio Corazzina, sacerdote della Diocesi di Brescia, esponente di rilievo a livello nazionale di Pax Christi.

L’incontro, aperto al pubblico, fa parte del cammino GIM (Giovani Impegno Missionario), iniziativa di formazione alla mondialità della famiglia comboniana.

Al termine dell’incontro (come ormai consuetudine) la possibilità di una cena condivisa (è pertanto necessario portare qualcosa da mangiare per sè e per gli altri).

Data: 17 marzo 2018
Luogo: Missionari Comboniani – via delle Missioni, 12 – Venegono Superiore (VA)
Ore: a partire dalle ore 19.00 (seguirà cena condivisa – portare qualcosa da mangiare per sè e per gli altri)

Per maggiori informazioni contattare:
Fratel Antonio Soffientini: cell. 371 177 7143 – e-mail: antoniopiquicombo@gmail.com
Padre Maurizio Balducci: cell. 324 927 4070 – e-mail: mauriziobalducci@hotmail.com

Ti potrebbero interessare anche: