Padre Jean Paul Hernandez SJ e le "Pietre vive" di Milano accompagneranno a scoprire l'uso della luce nell'arte, dal maestro di Caravaggio fino alle opere contemporanee presenti nelle chiese: un'opportunità per i giovani amanti dell'arte e della spiritualità.


Locandina Gesuiti - Pietre vive - Peterzano-Caravaggio

Tra le attività proposte dai Gesuiti (P.zza San Fedele, 4 – MIlano) vi è anche il gruppo “Pietre vive”, che prova a ridare voce alle nostre chiese, facendo scoprire la bellezza dell’arte e della spiritualità, che vanno insieme, impossibili da separare.

Cogliendo l’occasione della mostra sul Caravaggio a Palazzo Reale sono state organizzate alcune iniziative: in primo luogo, “Pietre vive” è disponibile ad accompagnare gruppi di giovani ad una visita della mostra che tenga in conto l’aspetto artistico e dia qualche spunto per la riflessione personale a partire dai quadri. Essendo un gruppo di volontari-lavoratori, è più semplice svolgere questo servizio durante i fine settimana. Il servizio è svolto gratuitamente.

Un’altra iniziativa è una serata organizzata sul tema della luce dal titolo “Dal maestro Peterzano all’allievo Caravaggio, fino a oggi”, che avrà come relatore padre Jean-Paul Hernandez, che insieme al gruppo “Pietre vive” accompagnerà i giovani interessati a scoprire l’uso della luce nell’arte, dal maestro di Caravaggio fino alle opere contemporanee presenti nelle chiese.

Data: 23 novembre 2017

Ore: 18.45 (la serata terminerà con un aperitivo)

Luogo: Chiesa di San Fedele – piazza San Fedele – Milano

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione entro il 19 novembre 2017 all’indirizzo pietrevivemilano@gmail.com

Informazioni: pietrevive.altervista.org

Facebook: Pietre Vive

Ti potrebbero interessare anche: