Il Movimento Giovanile Salesiano Lombardia-Emilia organizza un forum riservato ai giovani allo scopo di provocarli nella riflessione attraverso testimonianze sul tema dei legami e della capacità di essere comunità.


Forum giovani MGS 2018

Il Forum Giovani MGS è un’occasione privilegiata per accompagnare i giovani, dalla IV superiore in su, nel cammino di riscoperta del cuore di Don Bosco e della sua proposta di Spiritualità Giovanile Salesiana, da intendere come “lente di ingrandimento” attraverso la quale leggere la realtà attuale e i temi vitali della vita dei giovani.

L’obiettivo primo del Forum di quest’anno vuole essere quello di dare ai giovani dei nostri ambienti e non solo un’ulteriore occasione di riflessione sui temi della Proposta Pastorale annuale del MGS, che hanno come icona gli Atti degli Apostoli 2, 42-48 e come slogan “Casa per molti, Madre per tutti. #nessunoescluso”.

Il Forum Giovani si concentra su alcuni momenti essenziali:

L’incontro con il testimone: don Fabrizio Bonalume, salesiano direttore della Casa Salesiana di Castel de ‘Britti (BO); ci racconterà di come lui e i suoi ragazzi della comunità residenziale per minori hanno vissuto e stanno vivendo l’essere comunità, intesa come l’insieme delle relazioni sane e profonde che accompagnano la nostra vita.
– Il recital “La Maestà del Legno” proposto dai giovani salesiani del Postnoviziato di Nave;
– La ripresa dei temi con un momento di condivisione a gruppi;
– Il sacramento della Riconciliazione e di un momento di riflessione personale in Chiesa;
– L’Eucarestia, come il momento in cui ringraziare Dio e affidargli il nostro rinnovato desiderio ed impegno.

Destinatari: giovani dalla IV superiore in su

Data: 25 febbraio 2018
Luogo: Istituto Salesiano Sant’Ambrogio – via Copernico, 9 – Milano (M3 Sondrio; M2 e M3 Centrale FS)

Hashtag ufficiale: #MGSForum

Per tutte le informazioni e le iscrizioni (entro il 16 febbraio) cliccare qui.

Ti potrebbero interessare anche: