Un luogo dove a 360 gradi si respirano la missione e l’incontro con i popoli del mondo: tra le varie attività ci sono anche quelle di animazione missionaria per i giovani.


PIME Giovani

IL CENTRO PIME
Un centro di cultura e animazione missionaria promosso dal Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime), istituto che dal 1850 invia missionari in tutti i continenti per annunciare il Vangelo gettando un ponte di amicizia tra i popoli del mondo.

Dalla sua fondazione fino ad oggi il Pime ha visto ormai più di 2000 suoi missionari partire per i posti più lontani. E succede ancora oggi: attualmente i missionari del Pime sono circa 425 e svolgono il loro ministero in 19 diversi Paesi.

Fin dall’inizio quest’avventura ha avuto il suo cuore a Milano. E dal 1961 questo cuore corrisponde anche a un luogo fisico visibile e aperto a tutti: il Centro missionario Pime che attualmente ha la sua sede nello storico edificio di via Monte Rosa 81.

CHE COSA TROVO AL CENTRO PIME?
Un luogo dove a 360 gradi si respirano la missione e l’incontro con i popoli del mondo:
– attraverso le attività di animazione missionaria per i giovani e gli eventi culturali proposti a tutti nei suoi spazi;
– attraverso le iniziative concrete di solidarietà che da qui partono verso tutto il mondo grazie alla Fondazione Pime;
– attraverso le iniziative per i ragazzi e le famiglie promosse qui dall’Ufficio Educazione Mondialità;
– attraverso le collezioni del Museo Popoli e Culture e della Biblioteca del Pime, il Teatro Pime e l’Accademia Senza Frontiere;
– attraverso i prodotti del Negozio Pime e della nostra Caffetteria;
– attraverso le notizie sul mondo che da qui vengono prodotte dalla rivista Mondo e Missione e dall’agenzia AsiaNews.

NON SOLO A MILANO
Ma attenzione: oggi il Centro Pime non è più solo a Milano. Grazie alle attività portate avanti anche nelle altre sedi del Pime collegate e le iniziative promosse on line attraverso questo sito e il nostro canale YouTube, il Centro Pime oggi è una realtà il cui raggio d’azione si estende all’Italia intera.

CAMMINI PER I GIOVANI
Per tutte le informazioni cliccare qui.

Informazioni:
CENTRO MISSIONARIO PIME (PONTIFICIO ISTITUTO MISSIONI ESTERE)
Via Monte Rosa, 81 – 20149 Milano
Tel. 02 438201
E-mail: centropime@pimemilano.com
Sito: https://centropime.org/

Segui il Centro Pime anche su Facebook (Centro Pime), Instagram (centropime), YouTube (Centro Pime), Twitter (Centro Pime).

Ti potrebbero interessare anche: