Lavorare in rete per il benessere dei ragazzi. Con questo obiettivo viene attivato questo percorso che metterà in luce quali siano le politiche, i soggetti, i servizi attivi in ambito sociale ed educativo con cui l'oratorio può collaborare proprio per la crescita integrale dei ragazzi.


1.50593

La collaborazione tra Oratorio e altri Soggetti con finalità educative e sociali del territorio è una risorsa preziosa da coltivare per promuovere una reale corresponsabilità educativa capace di favorire e tutelare il benessere dei ragazzi.

Lavorare in rete è una scelta che presuppone da un lato la conoscenza del mandato e dell’organizzazione dei diversi attori sociali, dall’altro la volontà di costruire legami di cooperazione, nella valorizzazione e rispetto delle identità di ciascuno. Il corso si pone l’obiettivo di far conoscere il sistema delle politiche e dei soggetti e servizi attivi in ambito sociale ed educativo rivolti ai minori e alle loro famiglie; di aiutare a orientarsi nel lavoro di rete; di presentare attenzioni metodologiche utili per un lavoro efficace e sostenibile.

Date: 5 e 12 marzo 2016
Sede: Caritas Ambrosiana, via S. Bernardino 4 – Milano
Orario: 9.30 – 12.30
Destinatari: sacerdoti, religiose, responsabili delle istituzioni di pastorale giovanile, educatori.

 

Iscrizioni online: clicca qui

Per informazioni:
Area minori di Caritas Ambrosiana
tel. 02 76037255/259
prevenzione@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: