Incontro formativo sulla proposta di Pastorale Giovanile dell'anno 2016-2017, declinata secondo la tematica sportiva, dedicato ad allenatori e dirigenti sportivi.


1.62425

L’attività sportiva in Oratorio è una proposta che la nostra Diocesi ha sempre sostenuto come reale ed efficace accompagnamento per la crescita di tanti ragazzi e ragazze. 

 

È una reale proposta educativa, che unita a tutte le proposte dell’Oratorio (catechesi, animazione…) e alleata con l’intera comunità educante, vuole impegnarsi ad offrire una vita bella e ricca di bene ad ogni atleta. 

 

Lo sport non può, e non deve, essere staccato dal cammino di ogni Oratorio. 

Per questa ragione la Diocesi, attraverso la Commissione Diocesana dello Sport e in collaborazione con la Fom, vuole dare inizio a questa stagione sportiva convocando per un incontro di presentazione del tema dell’anno oratoriano, declinandolo nello sport, in programma sabato 22 ottobre.

 

“Cosa significa scegliere il bene nello sport?”: è la domanda che ci poniamo e a cui vogliamo rispondere con gli allenatori e dirigenti, “Voi siete di fatto i più importanti educatori della nostra comunità giovanile, molto più dei professori, dei maestri, dei genitori” (card. Angelo Scola). 

Sentire questa responsabilità è impegno di tutti coloro che sono coinvolti nelle nostre socitetà sportive. 

 

Vuole essere un incontro introduttivo ai vari corsi a cui allenatori e dirigenti verranno chiamati per svolgere al meglio il loro compito educativo. 

 

Durante l’incontro interverranno il Vicario Pastorale per lo Sport, Pierantonio Tremolada, don Samuele Marelli (direttore FOM) e don Alessio Albertini (segretario CDS).

 

 

 

Data: sabato 22 ottobre 2016

 

Orario: 9.45 – 12.00

 

Luogo: via S. Antonio 5 a Milano (aula 3)

 

Iscrizioni: per questioni organizzative è bene segnalare la propria presenza attraverso il modulo online

 

Ti potrebbero interessare anche: