La proposta si pone l'obiettivo di promuovere diverse iniziative formative, sia a livello diocesano che territoriale. Un servizio, quello dei Doposcuola, realizzato nella maggior parte dei casi in oratorio e per il quale, attraverso il sostegno nello studio e nei compiti, i ragazzi sperimentano l'accompagnamento nella crescita.


Il card. Scola alla Bicocca

Il mondo dei Doposcuola parrocchiali si configura come una realtà multiforme che si compone di esperienze uniche e originali, accomunate dall’obiettivo di promuovere il successo formativo dei ragazzi, attraverso il sostegno nei compiti all’interno di spazi educativi e di socialità del tempo extrascolastico.

 

L’oratorio è il luogo in cui nella maggior parte dei casi i Doposcuola prendono vita, come risposte pastorali a un bisogno di accompagnamento alla crescita dei ragazzi o in collaborazione attiva con le realtà del territorio.

 

Caritas Ambrosiana realizza durante l’anno pastorale diverse iniziative formative, sia a livello diocesano che a livello territoriale, rivolte a volontari, operatori e coordinatori dei Doposcuola Parrocchiali.

 

 

Informazioni:

Area minori di Caritas Ambrosiana

http://www.caritasambrosiana.it/aree-di-bisogno/minori/doposcuola

tel. 02 76037255/259 

doposcuola@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: