La Comunità dei Discepoli del Signore è un insieme di famiglie, le quali, pur abitando in località diverse e nelle rispettive case, si uniscono in alcuni momenti particolari per aiutarsi a sostenere la fede nella concretezza della vita. L'Associazione che le unisce è stata chiamata "Comunità La Parabola", diventando per tutti un centro di spiritualità e di accoglienza.


Comunità La Parabola - Centro di spiritualità e accoglienza

La Comunità dei Discepoli del Signore è un insieme di famiglie, le quali, pur abitando in località diverse e nelle rispettive case, si uniscono in alcuni momenti particolari per aiutarsi a sostenere la fede nella concretezza della vita. L’esperienza spirituale dei coniugi coinvolge necessariamente tutta la loro famiglia, in modo particolare i loro figli.

Le famiglie dei Discepoli del Signore, con la loro vita, il loro modo di esprimersi nelle parole e nelle opere desiderano essere, in un certo modo, il racconto di qualche parabola del Vangelo. Vorrebbero raccontare con la loro stessa esistenza qualche tratto della figura e dell’insegnamento di Gesù.

In questo senso, l’Associazione che le unisce è stata chiamata Comunità La Parabola”, diventando per tutti un centro di spiritualità e di accoglienza.

Una spiritualità che si sbriciola in incontri settimanali – come quelli dei Vespri – e in appuntamenti ormai storici come i Percorsi e le Veglie. Briciole di spiritualità che possono rendere bella e intensa non solo la nostra vita, ma anche la comunione tra le vocazioni.

Ogni domenica la “Comunità La Parabola” apre le sue porte a quanti desiderano pregare insieme e fa lo stesso con i percorsi di Avvento e Quaresima che segnano e ritmano l’anno che passa.

Il desiderio è quello di condividere questi appuntamenti che dicono la vitalità e la tensione di una vita spirituale che sempre deve essere coltivata e curata.

Tutte le proposte sono realizzate grazie alla cura della Comunità «Sorelle del Signore».

Informazioni:
Comunità La Parabola

Viale Prealpi, 25 – 21047 Saronno (VA)
E-mail: info@laparabola.org

Ti potrebbero interessare anche: