Via Lanzone, 13 - Milano


Comunità di S. Egidio

La Comunità di Sant’Egidio nasce a Roma nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II. Oggi è un movimento di laici a cui aderiscono più di 60.000 persone, impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in 73 Paesi dei diversi continenti.

È “Associazione pubblica di laici della Chiesa”. Le differenti comunità, sparse nel mondo, condividono la stessa spiritualità e i fondamenti che caratterizzano il cammino di Sant’Egidio.

La preghiera accompagna la vita di tutte le comunità a Roma e nel mondo e ne costituisce un elemento essenziale; è il centro e il luogo primario dell’orientamento complessivo della vita comunitaria.

La comunicazione del Vangelo, cuore della vita della Comunità, si estende a tutti coloro che cercano e chiedono un senso nella vita.

La solidarietà con i poveri è vissuta come servizio volontario e gratuito, nello spirito evangelico di una Chiesa che è “Chiesa di tutti e particolarmente dei poveri” (Giovanni XXIII).

L’ecumenismo, vissuto come amicizia, è preghiera e ricerca dell’unità tra i cristiani del mondo intero.

Il dialogo, indicato dal Vaticano II come via della pace e della collaborazione tra le religioni, è anche modo di vita e metodo per la riconciliazione nei conflitti.

Per informazioni circa la preghiera animata dalla Comunità di S. Egidio e in merito alle iniziative caritative nella Diocesi di Milano è possibile scrivere a: santegidio.milano@gmail.com

Informazioni:
Comunità di S. Egidio – Milano
Via Lanzone, 13 – 20123 Milano
Tel. 02 86451309
E-mail santegidio.milano@gmail.com
Sito: www.santegidio.org
Facebook: Comunità di Sant’Egidio – Milano

Ti potrebbero interessare anche: