L'associazione "Milano per Giovanni Paolo II", coordinandosi con la Diocesi di Milano, propone la riscoperta della testimonianza umana e spirituale di Papa Giovanni Paolo II per mezzo di iniziative culturali, conviviali e di preghiera. Prossimo appuntamento la recita del Rosario e la celebrazione della S. Messa in occasione della decima memoria liturgica di San Giovanni Paolo II


Giovanni Paolo II - Sito

Il progetto “Milano per Giovanni Paolo II“ nasce nel 2013 da un gruppo di giovani amici, provenienti da esperienze culturali, professionali ed ecclesiali diverse.

A unirli è il desiderio di dire GRAZIE a Giovanni Paolo II: la sua testimonianza mostra la grandezza e la bellezza di essere discepoli di Cristo e di portare il Vangelo nei diversi ambiti in cui possiamo “fare della nostra vita un capolavoro”.

Coordinandosi con la Diocesi e con le tante realtà culturali, associative ed ecclesiali milanesi, l’associazione propone incontri, approfondimenti, iniziative benefiche e culturali, occasioni di festa e momenti di preghiera, ispirandosi al carisma di san Giovanni Paolo II. Si tratta di una personalità poliedrica e affascinante: operaio, sportivo, attore, scrittore, filosofo, teologo, grande comunicatore, mistico… e la lista potrebbe continuare!
Il loro desiderio è quello di conoscere e seguire questo testimone di Cristo e del Vangelo, che ha segnato profondamente il nostro secolo e la storia della Chiesa con la sua umanità piena, generosa e realizzata.

Obiettivo dell’associazione, in un’epoca di disorientamento e sfiducia, è quello di proporre alle nostre città, istituzioni e comunità l’esempio positivo e vigoroso di Giovanni Paolo II, nella convinzione di riceverne nuova linfa e nuovo slancio, e rinsaldare l’unità all’interno della Chiesa.

Per informazioni:
Associazione “Milano per Giovanni Paolo II
E-mail: info@milanopergiovannipaolo.it
Sito: www.milanopergiovannipaolo.it

Ti potrebbero interessare anche: