Rinnovo dell’adesione all’attività istituzionale della Fondazione Oratori Milanesi.


tessera_accordi_web

La Pastorale Giovanile diocesana sostiene molte delle sue proposte educative e pastorali attraverso la Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi (FOM).
Un segno alto della corresponsabilità fra gli oratori ambrosiani è il sostegno economico che ogni singolo oratorio offre alla Fondazione Oratori Milanesi, attraverso l’«adesione all’attività istituzionale della Fom».

In allegato mettiamo a disposizione il modulo per l’affiliazione da compilare per l’Anno 2018.

Ci siamo fatti carico di assorbire l’attività commerciale della libreria di via S. Antonio 5, la libreria Il Cortile, assumendo nuovi dipendenti e affrontando direttamente le spese di produzione dei materiali per l’oratorio estivo e dei gadget legati alle nostre proposte. Questo ramo impegna in modo diretto la Fom e fa appello ancora alla corresponsabilità degli oratori, che, in un certo senso, si mettono in gioco insieme in questa operazione, a vantaggio di tutti.
Abbiamo provveduto al ribasso dei prezzi di alcuni materiali, ottenuto proprio per venire incontro all’economia di ogni singolo oratorio. Vorremmo continuare ad andare in questa direzione. Tutto questo è possibile se non mancherà, anche per il futuro, il sostegno degli oratori ambrosiani, sia con l’adesione del contributo istituzionale sia con l’acquisto dei materiali e dei libri presso la Libreria Il Cortile (www.libreriailcortile.it).

Le modalità di versamento dell’adesione sono: attraverso il bonifico bancario o tramite contanti e assegni presso la nostra sede di via S. Antonio 5 a Milano e in occasione di appuntamenti diocesani.

È preferibile l’utilizzo del bonifico bancario, come indicato nel modulo (in questo caso è necessario, oltre alla compilazione corretta della causale, inviare copia del bonifico unitamente al modulo completo via e-mail all’indirizzo adesionifom@diocesi.milano.it).

Non mancano, per chi versa l’adesione, alcuni servizi dedicati ed esclusivi: la consegna via posta dell’annuario di Pastorale Giovanile e del calendario delle attività; la tessera Accordi Odl-Fom 2017 che darà diritto a facilitazioni e sconti da parte degli enti presentati nel fascicolo degli «Accordi 2017»; agevolazioni rispetto alle quote di partecipazione a eventi e corsi. Altre forme di restituzione sono allo studio.

 

 

Gli oratori affiliati della Diocesi di Milano possono ritirare la tessera Accordi Odl-Fom 2018 presso la sede della Fondazione Oratori Milanesi (via S. Antonio, 5 – Milano), dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì.

 

Il nuovo sito PerGliOratori

In sostituzione del fascicolo degli accordi e delle convenzioni, Odielle ha realizzato un sito internet che rende ancora più fruibili i contenuti. Oltre ai parchi e alle attrazioni, alle ditte e ai fornitori e ai servizi di utilità per gli oratori, sono disponibili offerte lampo legate a spettacoli ed eventi. Il sito viene aggiornato per presentare sempre nuove possibilità.
http://www.perglioratori.it/

Ti potrebbero interessare anche: