Presentato il nuovo volume de «Gli sguardi di Odielle» che offre la lettura dei risultati di una ricerca a cura di Ipsos sugli adolescenti lombardi e la domanda sul futuro.


adolescenti_futuro_sitto_2

Il volume a cura di Odielle «Assetati di domani? Gli adolescenti lombardi e la domanda sul futuro» si può ritirare gratuitamente presso la sede della Fom in via S. Antonio 5 a Milano, fino ad esaurimento scorte.

 

«Assetati di domani? Gli adolescenti lombardi e la domanda di futuro» è il decimo volume de «Gli sguardi di Odielle», la collana di saggi sulle sfide educative e i giovani promossa dagli Oratori delle Diocesi Lombarde.

 

La pubblicazione ricostruisce l’idea che del futuro hanno gli adolescenti nati nel mezzo della rivoluzione tecnologica e della lunga crisi economica.

 

A causa della liquidità ormai scivolosa delle risorse e dei codici, delle mutate percezioni simboliche, della fatica della generazione precedente a trasferire una saggezza condivisa, la percezione del futuro non è più nitida. Al punto che educare al futuro è la nuova sfida.

 

Il volume affronta il tema incrociando diversi punti di vista (psicologico, pedagogico e vocazionale) e poggia le riflessioni su una solida indagine statistica realizzata tra gli adolescenti lombardi dalla società di ricerche Ipsos.

Ti potrebbero interessare anche: