La visita guidata al Museo Storico Alfa Romeo, sviluppata per l'età dei ragazzi, per un'esperienza che li possa aiutare ad apprendere, crescere e divertirsi, arricchita dal Cinema 4D e da un particolare laboratorio didattico, organizzato per gli oratori.


Museo_AlfaRomeo

In vista dell’estate, il Museo Storico Alfa Romeo di Arese riserva un’offerta esclusiva per il periodo che va dal 1 giugno al 31 luglio 2017.

L’offerta formativa dedicata alle scuole si prolunga per tutta l’estate e si rivolge agli Oratori.

Il fascino del Museo, capace di raccontare storie, personaggi, eccellenze e grandi conquiste, offre uno spaccato del Paese, delle vicende e delle tendenze che lo hanno influenzato nell’ultimo secolo, anche grazie ad una visita guidata appositamente sviluppata per adattarsi all’età del pubblico.

Per i ragazzi è un’opportunità di apprendere, educarsi, crescere e divertirsi, in un’esperienza che culmina con l’entusiasmante Cinema 4D!

In esclusiva per gli oratori, viene offerto un laboratorio didattico appositamente sviluppato, «Il sabotatore misterioso», che in un avvincente gioco di squadra insegna a leggere le informazioni, ricercare i dettagli storici ed organizzare gli indizi per individuare… il colpevole!

Periodo: 1 giugno – 31 luglio 2017

Orari: 10 – 18
Il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, con orario continuato dalle ore 10 alle 18.

Luogo: Museo Storico Alfa Romeo – viale Alfa Romeo, Arese

La promozione
Biglietti: 6 € (comprensivo di ingresso, visita guidata, Cinema 4D e laboratorio didattico)

I gruppi possono essere formati da massimo 150 persone, che poi si suddivideranno per la visita guidata e i giochi.

Informazioni e prenotazioni
• Mail: didattica@museoalfaromeo.com
• Tel. 0244425561

Ti potrebbero interessare anche: