Ecco la colonna sonora delle attività in oratorio secondo la proposta «Scegli (il) bene». Sono sei i canti di quest'anno a cui si aggiunge il canto a cura del Servizio Giovani per il tema «Seguimi». La vocazione traccia l'orizzonte dei testi. I canti possono essere utilizzati per l'animazione, la preghiera, i momenti di condivisione e di gruppo.


 

C’è la gioia di chi canta il dono grande dell’invito del Signore Gesù, che rivolge a ciascuno: «Seguimi!». I canti della proposta «Scegli (il) bene» questa gioia vogliono trasmetterla ai ragazzi dei nostri oratori che potranno così vivere i nuovi appuntamenti e le nuove iniziative dell’oratorio accompagnati da una colonna sonora che dà il senso al cammino di un anno intero.
Come lo scorso anno,
le tracce audio dei canti
sono scaricabili gratuitamente
dal sito della libreria Il Cortile www.libreriailcortile.it
clicca qui

In questa pagina rendiamo scaricabili i testi con gli accordi e le partiture.
I primi due canti sono stati pensati per presentare i temi fondamentali di «Scegli (il) bene». Potranno essere utilizzati subito a partire dalla Festa di apertura degli oratori e accompagnare le iniziative e gli appuntamenti di tutto l’anno.
I canti «Sulle orme» e «Il mio desiderio» sono dedicati alla preghiera in oratorio e sono utili per arricchire le celebrazioni con i ragazzi di una proposta musicale che segue il tema della vocazione, rileggendo il brano dell’Icona evangelica di Mt 19,16-21 che è l’incontro del giovane ricco con il Signore Gesù e la sua proposta a seguirlo vendendo tutto per i poveri.
Fra le novità, due canti dedicati rispettivamente al tempo di Avvento e al tempo di Quaresima, secondo lo sviluppo della proposta «Scegli (il) bene» e soprattutto rileggendo i temi fondamentali che la liturgia della Parola in rito ambrosiano offre nelle domeniche di questi due tempi forti.

 

Ti potrebbero interessare anche: