Il corso residenziale per animatori di Oratorio estivo, che prende il nome dalla località che storicamente ospita i partecipanti, è organizzato per gli animatori che desiderano rafforzare le proprie motivazioni educative e acquisire competenze per l’animazione in Oratorio e che si rendano poi disponibili a ritrasmettere agli altri membri del proprio gruppo il bagaglio di esperienze e abilità acquisite durante il corso. Capizzone è pensato innanzitutto perché chi vi partecipa possa vivere un momento «unico» di crescita personale.

Il programma proposto è ricco di momenti di riflessione, di preghiera, di condivisione, di lavoro, di divertimento… tutto orientato ad offrire una opportunità per gli animatori affinché il loro servizio durante l’Oratorio estivo sia un’esperienza di vera crescita personale per sé e per gli altri.

L’ambientazione e le attività proposte forniscono strumenti e suggerimenti utili per approfondire il progetto «Solo insieme» nel proprio Oratorio, durante l’Oratorio estivo 2015, anche nelle sue fasi finali.


I turni di Capizzone 2015:

turno 0: 1-3 maggio  

turno 1: 15-17 maggio

turno 2: 05-07 giugno                       

turno 3: 08-10 giugno                       

turno 4: 12-14 giugno                       

turno 5: 15-17 giugno           

 

Orari:
dalle ore 09.00 del primo giorno alle ore 18.00 del terzo per tutti i turni ad eccezione del turno 1 e del turno 2, che avranno inizio alle ore 15.30 del primo giorno e si concluderanno alle ore 18 del terzo giorno.


Iscrizioni:
sabato 11 aprile 2015 durante l’incontro di presentazione dell’Oratorio estivo ai responsabili.


La casa:
Soggiorno don Bosco – Via Partigiani, 35 – Capizzone (BG – Valle Imagna)

Per raggiungere la casa non è previsto il servizio di trasporto da parte della Fom. Nel caso non sia possibile raggiungere Capizzone con mezzi propri, lo si può fare utilizzando gli autobus di linea SAB che partono dalla stazione ferroviaria di Bergamo (www.sab-autoservizi.it).