La formazione degli animatori è la prima cosa da fare in vista dell’Oratorio estivo e anche la più complessa. La Fom mette a disposizione alcuni corsi secondo modalità differenti.


1.95279

A supporto di quanto ogni comunità predisporrà per la formazione degli animatori sul territorio, offriamo i corsi animatori come opportunità per condividere la preparazione dell’Oratorio estivo DettoFatto – Meravigliose le tue opere, trasmettendo lo stile di un’animazione che sia innanzitutto servizio e fornendo gli strumenti utili perché la proposta estiva sia vissuta al massimo delle sue potenzialità.

La preparazione all’Oratorio estivo è un’occasione nella quale si possono rimettere a punto alcuni aspetti educativi e alcune prospettive pastorali proprie dell’oratorio.

Puntare sulla formazione degli animatori è la “parola d’ordine” delle settimane che precedono l’Oratorio estivo.

La Fom mette a disposizione alcune occasioni per fornire agli animatori alcune competenze, abilità e motivazioni per un servizio generoso ed efficace per l’Estate 2017.

 

Le nostre proposte sono:

corso «Full Immersion»

corso residenziale «Capizzone»

corsi sul territorio 2016-2017

corso residenziale «Villa Grugana» (in collaborazione con il PIME)


Iscrizione ai corsi

Per i corsi sul territorio il termine è il 31 marzo 2017.

Per i corsi di Capizzone e di Villa Grugana la prenotazione dei posti avviene online (vedi pagine corrispondenti); l’iscrizione va confermata obbligatoriamente sabato 1 aprile 2017 all’Incontro di presentazione dell’Oratorio estivo ai responsabili a partire dalle ore 8.00 presso la sede della FOM in via Sant’Antonio 5 a Milano.

• Per i corsi «Full Immersion» l’iscrizione si effettua a partire dalle ore 8.00 di sabato 1 aprile 2017 all’incontro di presentazione dell’Oratorio estivo ai responsabili e nei giorni successivi (nel caso ci siano ancora posti disponibili) presso la sede della Fom.

Ti potrebbero interessare anche: