Il corso residenziale per animatori di Oratorio estivo, che prende il nome dalla località che storicamente ospita i partecipanti, è organizzato per gli animatori che desiderano rafforzare le proprie motivazioni educative e acquisire competenze per l'animazione in oratorio e che si rendano poi disponibili a ritrasmettere agli altri membri del proprio gruppo il bagaglio di esperienze e abilità acquisite durante il corso.

 

Capizzone è pensato innanzitutto perché chi vi partecipa possa vivere un momento «unico» di crescita personale.

 

Il programma proposto è ricco di momenti di riflessione, di preghiera, di condivisione, di attività, di divertimento… tutto orientato ad offrire una opportunità per gli animatori affinché il loro servizio ed impegno di animazione durante l'Oratorio estivo sia un'esperienza di vera crescita personale per sé e per gli altri.

 

Il corso è pensato e strutturato a partire dalla proposta del tema dell'Oratorio estivo dell'anno in corso, tanto nei contenuti quanto nelle declinazioni pratiche. 

 

L'ambientazione e le attività proposte forniscono strumenti e suggerimenti utili per approfondire il progetto dell'Oratorio estivo 2016, anche nelle sue fasi finali.

 

 La durata del corso è di tre giorni.

 

 

Date:

 

• turno 0: venerdì 15 - domenica 17 aprile 2016

 

• turno 1: venerdì 13 - domenica 15 maggio 2016

 

• turno 2: venerdì 3 - domenica 5 giugno 2016

 

• turno 3: venerdì 10 - domenica 12 giugno 2016

 

• turno 4: lunedì 13 - mercoledì 15 giugno 2016

 

• turno 5: venerdì 17 - domenica 19 giugno 2016