Il racconto è l'elemento chiave su cui ruota la proposta dell'Oratorio estivo 2018. Vorremmo per quest'estate dare in mano il testo del racconto ai ragazzi, insieme alla maglietta ufficiale con il logo AllOpera. Per questo proponiamo un acquisto combinato (maglietta+libretto) ad un prezzo speciale entro il 30 aprile.


racconto_estate_sitto

L’Oratorio estivo ruota attorno al racconto. La narrazione ha una capacità elevatissima di trasmettere valori e contenuti e di far immergere i ragazzi, soprattutto i più piccoli, in un’avventura tutta da vivere. Si chiederà ad educatori e animatori di mettersi  in gioco per rappresentare il racconto della settimana nel migliore dei modi, attraverso vere e proprie interpretazioni teatrali o drammatizzazioni. Sarà fondamentale la scelta dell’ambientazione e dei costumi. I racconti saranno 5, come 5 sono i personaggi che i ragazzi incontreranno ogni settimana, uno al giorno. Protagonisti 4 ragazzi dell’oratorio: Chicco, Lele, Celeste e Ambra. La loro storia immaginaria si svolge lungo i 3 mesi dell’estate. Il loro mezzo per conoscere nuovi personaggi, le 2 ruote delle loro biciclette. La loro sarà 1 avventura fantastica alla scoperta dei mestieri che nobilitano l’uomo e lo rendono capace di trasformare il mondo.

 

Abbiamo pensato di raccogliere tutto questo in un libretto dal titolo 54321 ALLOPERA. Da consegnare a ciascun ragazzo perché possa rigustare giorno per giorno l’avventura vissuta in oratorio, raccontarla ai fratellini più piccoli o ai genitori o nonni, custodirne il valore ripercorrendone ogni tappa, grazie anche agli adesivi dei personaggi incontrati nella storia.

 

La novità che vogliamo introdurre consiste nel dare ai ragazzi un agile strumento di approfondimento per vivere il racconto durante le giornate di Oratorio estivo e riviverne le tappe a casa e in famiglia.

 

Per questo abbiamo pensato di

abbinare alla consegna della maglietta originale dell’Oratorio estivo 2018 «allOpera» anche quella del libretto 54321 ALLOPERA con le relative figurine.

 

Vai su www.libreriailcortile.it e sul catalogo in allegato per conoscere l’offerta dell’accoppiata maglia-libretto.

 

 

 

Acquista i fascicoli, i gadget e i materiali originali allOpera su www.libreriailcortile.it

L’ordine online conviene e il materiale arriva direttamente all’indirizzo indicato.

In allegato il volantino con tutte le proposte e l’abbinamento dei prodotti.
Sconti elevati per ordini entro il 30 aprile 2018.

 

Puoi contattare anche il nostro punto vendita:

Libreria Il Cortile
Via Sant’Antonio 5
20122 Milano
Tel. 0258391348
libreria@libreriailcortile.it

 

 

La maglietta degli animatori 2018
La bellezza è nelle mani di chi si mette all’opera

Due colori vivaci, sorbet e pixel lime, da scegliere per il proprio gruppo animatori e per condividere il cammino di tutti gli animatori dei nostri 1000 oratori. Insieme, in tutta la Diocesi, gli animatori daranno un grande messaggio: «La bellezza è nelle mani di chi si mette all’opera», in continuità con lo slogan della scorsa estate, ma con lo slancio di chi sa mettersi al servizio con ancora più determinazione e con la voglia di rimboccarsi le maniche per fare la differenza.

 

Alla maglietta, come gli scorsi anni, abbiamo abbinato il fondamentale strumento di accompagnamento del percorso degli animatori dell’Oratorio estivo: il QUADERNO ANIMATORI.

Vai su www.libreriailcortile.it per scoprire la novità dell’accoppata maglia + libretto di quest’anno.

 

 

Quaderno animatori
La bellezza è nelle mani
di chi si mette all’opera

 

Il Quaderno animatori è ormai uno strumento fondamentale per accompagnare gli adolescenti che si mettono al servizio dei più piccoli durante l’Oratorio estivo 2018. Un piccolo libretto diventa un «compagno di viaggio» di tutta l’esperienza estiva a partire dal momento della formazione. Alcune domande e schemi saranno utili per prepararsi prima di giugno (il Quaderno animatori sarà utilizzato anche per i nostri corsi per animatori di Capizzone, Villa Grugana e Full Immersion). Non mancherà il riferimento alla preghiera con alcuni salmi che abbiamo ritenuto utilissimi per entrare spiritualmente nel tema della proposta «allOpera». E poi il Quaderno continuerà a sostenere gli animatori ogni giorno, lungo le 25 tappe previste per il percorso dell’Oratorio estivo. Ci saranno spunti per riflettere sullo stile da assumere nelle calde giornate estive con i più piccoli e schemi per la verifica del proprio impegno con i ragazzi. L’ultima sezione del Quaderno è dedicata al diario in cui ciascuno potrà raccogliere pensieri, immagini, nomi e volti della fantastica avventura dell’estate in oratorio. La grafica accattivante e gli spazi per la compilazione entusiasmeranno di certo gli adolescenti che hanno scelto di mettersi «allOpera».

 

Regala il Quaderno animatori insieme alla maglietta ufficiale degli animatori dei nostri 1000 oratori. Sarà un’opportunità per accompagnare il servizio di chi si mette all’opera. Info e acquisti online su www.libreriailcortile.it


Ti potrebbero interessare anche: