Sabato e domenica 18-19, 25-26 novembre tante attività sperimentali, performance teatrali, jazz session, tip tap, drum circle, origami e puzzle virtuali dedicati a regola e caso, forme e ritmo. Offerta dedicata agli oratori: con un pagante adulto, omaggio ad un ragazzo.


matematti_sitto

Al Museo della Scienza e delle Tecnologia


Sabato 18 e domenica 19 novembre
il programma ruoterà intorno alle Forme, passando dalla geometria al mondo quotidiano. Nei laboratori si esploreranno triangoli e altre forme interessanti; grazie a visori di realtà virtuale ci si potrà immergere in labirinti di solidi e risolvere enigmi geometrici; si costruiranno piccoli veicoli motorizzati che si muovono in modi insoliti creando un disegno lungo il loro percorso; si sperimenterà come gli archi reggono i pesi e si scoprirà quali forme geometriche può assumere una bolla di sapone. Un maestro di origami guiderà i visitatori a replicare le forme di quest’arte del piegare la carta ricca di simboli.


Sabato 25 e domenica 26 novembre
saranno dedicati al Ritmo: durante questo weekend si potranno esplorare le proprietà di un fenomeno che si ripete regolarmente. Nei laboratori del Museo si creeranno e analizzeranno affascinanti figure luminose disegnate da led che lampeggiano, si reinventeranno giocattoli che ripetono movimenti meccanici e si osserveranno particolari reazioni chimiche. Ci si potrà divertire a suonare percussioni in gruppo, imparare i primi passi del tip tap insieme a un ballerino esperto mentre i bambini più piccoli potranno fare un’esperienza musicale utilizzando il proprio corpo.

 

Orari di apertura: dalle 9.30 alle 18.30

Luogo: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore 21, Milano

 

Il programma dettagliato e aggiornato di tutte le attività del Museo (mostre temporanee, visite guidate, laboratori interattivi) è disponibile all’indirizzo:

http://www.museoscienza.org/attivita

 

OFFERTA AGLI ORATORI

La promozione: presentando tessera FOM o stampando questa promozione, per ogni biglietto intero acquistato (10 €) un ragazzo fino a 13 anni entra gratuitamente.

 

Ti potrebbero interessare anche: