Ci diamo appuntamento nel pomeriggio di sabato 13 gennaio 2018 per la Presentazione del tema del 43° Carnevale ambrosiano dei ragazzi alla scoperta di milioni di piccolissimi. I nuovi insetti, mai visti prima, degli oratori ambrosiani svileranno il 17 febbraio 2018.


Il Carnevale a Milano e nelle terre ambrosiane lo fanno gli oratori.

Possiamo prevedere di attivare i laboratori di Carnevale subito dopo la presentazione del tema agli animatori di sabato 13 gennaio 2018 presso l’Oratorio Padre Clemente Vismara in via Monte Grappa 20 ad Agrate Brianza. Ci possiamo dare così un mese di tempo per preparare la festa che coinvolgerà non solo i ragazzi e le loro famiglie ma il nostro territorio.
Daremo così prova della nostra gioia contagiosa.

Come sempre, lo stile del Carnevale ambrosiano dei ragazzi consiste nel coinvolgere direttamente i protagonisti anche nella elaborazione dei costumi e delle coreografie e, con i più grandi, nella costruzione dei carri.

Punteremo anche quest’anno a utilizzare materiali di recupero e daremo spazio alla fantasia e all’ingegno.

Idee e suggerimenti grazie al sussidio allegato al prossimo numero de Il Gazzettino della Fom (n. 12 del 2017 in arrivo a dicembre).

 

Scarica qui la pagina di presentazione del tema

 

Presentazione agli animatori del Carnevale 2018
Data: 13 gennaio 2018
Orario:
14.30-18.00
Luogo:
Oratorio Padre Clemente Vismara, via Monte Grappa 20, Agrate Brianza
Destinatari: responsabili degli oratori e animatori
Iscrizioni:
online entro il 12 gennaio 2018

 

Sfilate e feste di Carnevale
Data: 17 febbraio 2018
Luogo:
città e paesi della Diocesi (per aderire alla sfilata nel centro storico di Milano contattare la segreteria Fom entro il 13 gennaio 2018)

Ti potrebbero interessare anche: