Accompagnati da una equipe di educatori, i giovani verranno preparati a dar vita e ad accompagnare l'esperienza della vita comune nelle proprie realtà di appartenenza.


Icona dell'amicizia

La vita comune, la vita fraterna, paragonabile a un olio profumato prezioso (Sal 133), è forma della vita cristiana, è mediazione dell’esperienza di fede, è via lungo la quale il discepolo fa continua esperienza della presenza di Gesù. Ecco perché è fonte di gioia e di profonda letizia.
La gioia della vita comune non si improvvisa: essa nasce da un sincero e sempre nuovo esercizio di accoglienza, di amore e di condivisione nel nome di Gesù.

Ecco perché ciascun giovane partecipante sperimenterà in prima persona insieme ai suoi coetanei le gioie e le fatiche della vita comune e si preparerà a dare vita e a sostenere questa esperienza nel suo territorio.

La due giorni, organizzata ed accompagnata da un’equipe di educatori, sarà scandita da attività laboratoriali finalizzate a far acquisire ai giovani le dovute competenze e a far comprendere loro le finalità pastorali della vita comune.

Destinatari: 20/30enni

Date:
13-14 Ottobre 2018
20-21 Ottobre 2018

Luogo: da definirsi
Orario: da definirsi
Iscrizioni: compilando l’apposito modulo online (non ancora disponibile)

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500; E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: