Nel tempo di Quaresima un cammino di discernimento vocazionale pensato per i giovani, ragazzi e ragazze, che nutrono un forte interrogativo su una possibile vocazione al sacerdozio o alla consacrazione nella verginità.


Le varie forme di accompagnamento desiderano, come si legge nel Documento Preparatorio della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, “favorire la relazione tra la persona e il Signore, collaborando a rimuovere ciò che la ostacola”. L’accompagnamento e il discernimento vocazionale sono, quindi, il punto focale della Pastorale Giovanile.

Per questo motivo il Servizio per i Giovani e l’Università offre ai giovani alcuni percorsi per vivere il discernimento vocazionale: tra questi in Quaresima vi è una proposta rivolta a quei giovani che coltivano un forte interrogativo su una possibile vocazione al sacerdozio o alla consacrazione nella verginità.

In questi incontri si offrono il contesto, gli strumenti e l’accompagnamento per aiutare questi giovani nel loro discernimento.

Per parteciparvi si richiede una buona motivazione ed è utile, quando possibile, farsi presentare dalla propria guida spirituale.

Gli incontri prevedono alcuni momenti di preghiera comunitaria e meditazioni distinte per approfondire le diverse scelte dei ragazzi e delle ragazze.

Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni

Date:
3 marzo 2018
10 marzo 2018
17 marzo 2018
24 marzo 2018

Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano – via San Carlo, 2 – Seveso (MB)

Orario: gli incontri avranno inizio alle ore 15.30 e termineranno alle ore 19.30

Iscrizioni:
Per i ragazzi: don Enrico Castagna – tel. 0331.867.111 – e-mail: enricocastagna@seminario.milano.it
Seminario Arcivescovile – via Papa Pio XI, 32 – Venegono Inferiore (VA)

Per le ragazze: Maria Regina Banfi – cell. 338 7338877 – e-mail: mariaregina.banfi@ausiliariediocesane.it
Ausiliarie diocesane – via S. Francesco, 1/A – Seveso (MB)

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: